Come combattere il sanguinamento delle gengive? Prova il laser a diodi

6 Novembre 2018

Il sanguinamento delle gengive può essere il preludio di una parodontite, malattia del tessuto gengivale che può portare anche alla perdita dei denti. La pulizia con i laser a diodi dentali può prevenire o contribuire a curare il sanguinamento delle gengive, scopri come all’interno del nostro articolo:

Contattaci per maggiori informazioni

Il sanguinamento delle gengive molto spesso viene causato da una scarsa igiene orale: i batteri presenti nella bocca si moltiplicano rapidamente e vanno ad erodere il tessuto gengivale e successivamente quello osseo. La terapia a laser a diodi può curare il sanguinamento delle gengive perchè garantisce una immediata emostasi (arresto del sanguinamento) e soprattutto dopo la terapia non lascia le gengive gonfie e quindi più sensibili. Se noti un sanguinamento delle gengive, la prima cosa da fare è rivolgersi al dentista per prenotare una visita.

Curare il sanguinamento delle gengive: a cosa servono i laser diodi

La terapia a laser a diodi è la tipologia di laser che offre il più ampio range di applicazioni in ambito Odontoiatrico. Uno degli aspetti più innovativi nell’utilizzo dei laser a diodi è sicuramente quello dell’Igiene orale laser assistita, infatti, l’uso di questa tecnologia consente terapie di gran lunga meno fastidiose e rappresenta per noi la garanzia di dare ai nostri pazienti cure indolore ma soprattutto senza correre il rischio di rimuovere tessuto sano durante la pulizia tradizionale.

I laser a diodi non curano solo il sanguinamento delle gengive, la terapia si può impiegare anche in diversi ambiti:

• nelle devitalizzazioni dei denti
  • in chirurgia
  • nel trattamento delle perimplantiti
  • nella terapia dell’herpes labiale
  • per l’analgesia (terapie indolore)
  • per curare l’ipersensibilità
  • durante lo sbiancamento dentale

I vantaggi del laser a Diodi in odontoiatria

Gli aspetti più rilevanti della Terapia laser a diodi sono legati alle proprietà dell’emissione laser e cioè essere in grado di:

• Sterilizzare i tessuti
  • Ottenere guarigioni molto rapide
  • Garantire una immediata emostasi (arresto del sanguinamento) nei piccoli interventi chirurgici
  • Rimuovere i tessuti con il calore senza che quelli adiacenti siano minimamente danneggiati dal calore stesso
  • Evitare o ridurre drasticamente la necessità di suture

Oltre a curare il sanguinamento delle gengive, la terapia laser a diodi, essendo uno strumento poco invasivo rappresenta una soluzione adatta in odontoiatria pediatrica, consentendo anche di agevolare l’approccio non sempre facile dei bambini con il dentista.

Per maggiori informazioni sul trattamento, contattaci o prenota una visita.